Padre Livio Fanzaga
La sorte delle anime nei giorni della grande tribolazione

pp. 208- € 16,00
ISBN 978-88-7198-793-4


Siamo entrati in una fase della storia umana a tinte fosche: guerre ed epidemie hanno messo in crisi le false sicurezze sulle quali la società poggiava. La gente si è improvvisamente scoperta confusa e inquieta, priva di prospettive e di certezze,  timorosa di essere vittima di un grande inganno.

La «pandemia spirituale» di questi nostri giorni sta portando rapidamente il mondo alla catastrofe e questo avverrebbe in poco tempo, se la Madonna non avesse  in tutti questi anni preparato  il suo piano di salvezza che nulla e nessuno potrà  fermare.  Lei non si stanca di ripetere che la nostra vita è breve e che alla fine dovremo lasciare tutto. Ai confini dell’eternità conterà la sola realtà che ci appartiene, la nostra anima, creata a immagine di Dio e destinata alla gloria celeste.

Fino all’ultimo istante della vita l’uomo può aprirsi a Dio o resistere alla sua grazia, è in grado di scegliere e quindi di decidere del suo destino eterno. L’istante successivo, quando l’anima si divide dal corpo, è quello in cui l’anima viene giudicata e si trova immediatamente o in paradiso o in purgatorio o all’inferno. Nell’istante prima della morte è ancora possibile una decisione. Quello della morte invece è il momento in cui tutto viene eternamente deciso dal giudizio inappellabile di Dio (Padre Livio).

Leggi la biografia > Fanzaga Padre Livio