Roma – 12 ottobre 2023, ore 19. Si terrà presso la chiesa di Santa Prisca la priima nazionale della presentazione e proiezione del film documentario “Sotto l’Ala dell’Arcangelo” scritto e diretto dal regista polacco Wincenty Podobinski. Il docu-film è incentrato sulla figura e l’attività di don Marcello Stanzione uno dei massimi conoscitori e divulgatori al mondo per la retta diffusione della devozione cattolica ai santi angeli.
Don Marcello Stanzione ha scritto oltre 300 libri sugli angeli e su tematiche affini che hanno attirato l’attenzione, con conseguente pubblicazione, da parte di circa 30 case editrici europee e americane, sia cattoliche che laiche. I suoi libri sono stati tradotti in inglese, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, sloveno e circa una trentina di testi sono stati tradotti anche in lingua polacca. Don Marcello si reca ogni anno in Polonia dove tiene conferenze sulla figura degli angeli ed è proprio lì che si è consolidata la collaborazione con il regista polacco Wincenty Podobinski, diventato il suo referente nella terra che ha dato i natali a San Giovanni Paolo II e a Santa Faustina Kowalska.
Don Marcello Stanzione è noto al pubblico televisivo nazionale per essere stato spesso ospite a programmi Rai, Mediaset, Tv2000, oltre che in televisioni e radio locali italiane. Nel 2002 ha rifondato l’Associazione Cattolica Milizia di San Michele Arcangelo.