Marcello Stanzione, Patrizia Cavallo
ILDEGARDA DI BINGEN E LA NATUROPATIA OGGI

pp. 172 – € 16,80
ISBN 978-88-7198-8443


Questo libro di naturopatia semplice e divulgativo, ispirato in gran parte alla medicina naturale ildegardiana, nasce dall’incontro tra Marcello Stanzione e Patrizia Cavallo. Don Stanzione è un sacerdote cattolico che da anni divulga la conoscenza della spiritualità e della terapeutica di Ildegarda di Bingen; Patrizia Cavallo, ammiratrice di santa Ildegarda, è una naturopata con il desiderio profondo di divulgare il più possibile ciò che in tanti anni di studio e sperimentazione ha messo in atto per riconquistare la salute e il benessere – fisico, mentale, emotivo e spirituale – per se stessa e per gli altri.

In questo testo si coniugano gli antichi rimedi della terapeutica ildegardiana con i nuovi semplici rimedi della naturopatia attuale.

L’alimentazione naturale, la prevenzione, l’igiene personale, il ritmo sonno e veglia, il digiuno, la disintossicazione dei ritmi stagionali sono alcuni dei tanti argomenti trattati nel libro. La medicina di Ildegarda utilizzata dai moderni naturopati è un nuovo metodo di guarire con la natura.

Leggi la biografia > Stanzione Marcello

Cavallo Patrizia