Marco Gasparotti – Antonino Campisi
BELLI SI DIVENTA, BELLI SI RIMANE
Medicina e chirurgia estetica: le cose da sapere
Presentazione di Rosanna Lambertucci
pp. 286 – € 18,00
Oltre 200 illustrazioni nel testo
ISBN 978-88-7198-644-9
Finalmente illustrati in modo chiaro, pratico, aggiornato e quanto più completo i trattamenti di medicina e di chirurgia estetica oggi maggiormente richiesti. Tra le ragioni che hanno spinto a scrivere questo libro:
1. far apprezzare e conoscere meglio queste discipline mediche;
2. rispondere alle domande più frequenti che i pazienti rivolgono;
3. chiarire i dubbi su un argomento trattato su Internet, dagli organi di stampa e in generale dai media molto spesso o troppo superficialmente o utilizzando toni eccessivamente miracolistici.
Il chirurgo plastico deve compiere un’analisi psicologica del paziente che si rivolge a lui e capire se la richiesta di intervento che spesso proviene anche da giovanissimi è espressione di una ossessionata ricerca di una bellezza spesso imposta dai falsi miti di oggi, oppure corrisponde a una esigenza vera, che crea problemi psicologici o di inserimento nel sociale.
Gli Autori, chirurghi plastici di fama internazionale, parlano apertamente del loro lavoro, evidenziandone le possibilità, i limiti, le luci, le ombre, la « faccia nascosta » e rispondono a tutti gli interrogativi che ogni donna (e ogni uomo…) vorrebbero porre sulle verità, sulle illusioni, oppure sulle concrete possibilità che ci può offrire il mondo indubbiamente straordinario della chirurgia estetica.